La Festa della zucca di Agra – 38a edizione

Domenica 20 ottobre 2019

Si tratta di una sagra con protagonista la zucca ed i suoi usi. La giornata ruota attorno al concorso di Miss Zucca e della gara tra le opere più belle di intaglio di zucca. Altre attrazioni sono il mercatino dell’artigianato (circa 100 bancarelle) che si sviluppa lungo un percorso a piedi all’interno del nucleo storico del paese di Agra. E’ inoltre possibile accedere agli antichi cortili che ospitano mostre, esposizioni e dimostrazioni artistiche, oltre che spettacoli di animazione per bambini. Gli stand gastronomici offrono specialità locali oltre che le castagne ed i famosissimi tortelli di zucca.

Il ricavato della giornata, tolte le spese, viene come da tradizione devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio o all’estero.

Agra dista 20 minuti in auto da Casa Emmaus, a Maccagno con P.e V. E’ possibile cogliere l’occasione per godersi appieno un weekend autunnale pernottando presso le nostre strutture, per poi recarsi alla festa la domenica mattina. Il soggiorno di una notte presso Ostello Emmaus in camera doppia con bagno privato è di € 48 complessivi per la coppia, comprensivi di colazione in monoporzioni.