Calendario eventi e iniziative in programmazione sul Lago Maggiore a Maccagno e dintorni per l’estate 2019

Venerdì 7 giugno ore 21.00 al Teatro Sociale di Luino i Legnanesi aprono la nuova edizione del Festival del Teatro e della Comicità con “70 anni di risate”

Sabato 8 e domenica 9 giugno dalle h 14.00 alle 2.00 presso il Centro Sportivo Margorabbia in Via Gorizia, Luino – San Lorenzo Summer Cup 2^ edizione: 12 h di calcio a 7 aperto a tutti,  servizio bar durante tutta la manifestazione, contest sportivi, musica. Sito ufficiale: www.csisanlorenzo.it

Venerdì 14 giugno  Giro del Lago di Varese in bici al tramonto Ritrovo alle 18,30 e partenza alle 19,30 dal Lungolago di Gavirate. Si parte dal lungo lago di Gavirate al tramonto e si percorre tutta la pista ciclabile del Lago di Varese, circa 28 chilometri.

Sabato 15 e domenica 16 giugno con ritrovo sabato ore 9.30 presso l’Hotel Du Park di Stresa, Lago Maggiore Triride Tour. Meta rinomata dai turisti di tutto il mondo, un tour speciale per scoprire i luoghi più belli e suggestivi del Lago Maggiore. Programma completo: www.monosci.it

Venerdì 28 giugno Piazza della Riforma Lugano (TI)  Ore 21.00 Evento d’apertura del Long Lake Festival 2019, Francesco de Gregori in concerto accompagnato da un’orchestra di 40 elementi. Prevendite su biglietteria.ch (biglietti a partire da 80 CHF)

Venerdì 12 luglio ore 21 a Gavirate (VA), Chiostro biblioteca – Luca Maciacchini in “Ciao signor G!”. Omaggio a Giorgio Gaber con Luca Maciacchini. Ingresso gratuito.

Sabato 20 e domenica 21 luglio 5° Edizione “Match Race” Giacomo Ascoli a Cerro di Laveno. Regate con la formula del “match race”, la stessa adottata in America’s Cup: i velisti si sfideranno a bordo di imbarcazioni di classe H22 e tra essi ci saranno anche diversi specialisti di fama internazionale… Tanti i grandi nomi al timone! Una manifestazione – organizzata dal Circolo Velico Medio Verbano di Cerro – che si ripete da ben 12 anni e che è nata per sostenere e far conoscere la Fondazione Giacomo Ascoli, che dal 2006 si occupa di prendersi cura dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie oltre a sostenere la ricerca scientifica in questo campo.

Venerdì 26 luglio ore 21.00 presso il campo sportivo di Maccagno con P. e V. Flavio Pirini in “Concerti senza fili”. Ingresso gratuito.

L’articolo sarà aggiornato nel corso della stagione  man mano che verranno comunicate le date ufficiali di nuovi eventi… stay tuned!